Our People
I riconoscimenti che guide e ospiti riservano al Derby Grill sono legati a doppio filo all’armonia che si è venuta a creare tra il luogo, l’atmosfera e le persone che ne sono le fondamenta.
In sala, splende la cortesia del Maître Antonio Renzulli e del suo braccio destro Umberto Falcone. A loro il compito, non solo di coccolare gli ospiti tra i piatti dei menu degustazione e la carta dei vini da oltre 400 etichette, ma anche di trasmettere la passione e la familiare atmosfera che caratterizza il ristorante Derby Grill da sempre.
La guida della cucina è nelle salde mani dell’Executive Chef Fabio Silva che, insieme alla brigata di giovani cuochi, rielabora la tradizione lombarda, partenopea e mediterranea in ricette creative ma bilanciate.
|
“La mia brigata non è solo una squadra di seri professionisti, ma è anche una famiglia di grandi appassionati. Come in un’orchestra l’armonia di note diverse crea una melodia orecchiabile, così al ristorante Derby Grill l’unione delle singole persone crea un perfetto meccanismo fatto di rigore, tecnica, complicità e passione.”
Fabio Silva
Executive Chef
Dal 2011 Fabio Silva è il nuovo Chef Esecutivo del Derby Grill e dell’Hotel de la Ville. Napoletano, classe 1978, si è diplomato all’Istituto Alberghiero Cavalcanti di Napoli e ha iniziato la sua carriera coprendo tutte le partite di cucina, dal garde-manger ai primi e secondi piatti, fino alla pasticceria. La sua cucina è il perfetto equilibrio tra regionalità e contemporaneità, con uno sguardo sempre attento alle tradizioni (napoletane e lombarde in primis). Il risultato si concretizza in piatti ricercati, ma al tempo stesso genuini e facili da comprendere, uno stile che ha conquistato anche gli esperti delle più prestigiose guide di settore. Il confronto con chef stellati è una costante, grazie a stage nelle cucine di Antonino Cannavacciuolo, Paola Budel e Claudio Sadler e a cene a più mani con chef del calibro di Enrico Derflingher, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Enrico Bartolini e i fratelli Cerea.
Simone Tosetti
Sous Chef
È la quota lombarda più tradizionale della brigata di cucina, nato a Lecco e poco dopo trapiantato in Valtellina, diventa monzese d’adozione da piccolo. Qui frequenta la scuola alberghiera Olivetti, durante la quale alterna momenti di stage nella cucina del Derby Grill e stagioni nell’albergo di montagna del nonno. Lavora al fianco di Fabio Silva ormai da oltre vent’anni, crescendo insieme in tutte le partite di cucina. Il suo ruolo di responsabile ai secondi evolve naturalmente in Sous Chef nel 2011, quando Fabio Silva diventa Executive Chef. Contribuisce con fermezza alla gestione della brigata partecipando a periodici stage presso cucine stellate, come il Mandarin Oriental di Milano con lo chef Antonio Guida.
Antonio Renzulli
Maître d'Hôtel
Formidabile nella cura del servizio e appassionato, Antonio Renzulli, dopo il diploma presso la scuola alberghiera di Vieste, compie esperienze professionali in Italia, Irlanda, Austria e Svizzera presso famosi alberghi di lusso. Arriva giovanissimo all’Hotel de Ville, prima in qualità di Secondo Maître e quindi, dal 2006, Primo Maître. La sua forte personalità si contraddistingue per la gentilezza naturale e un’attenzione discreta ma costante alle esigenze degli ospiti.
Umberto Falcone
Secondo Maître
Il sorriso gentile e le movenze discrete sono i punti forti di Umberto, giovane e talentuoso Secondo Maître del ristorante Derby Grill. Le sue esperienze lavorative lo portano a contatto con alcune tra le migliori cucine d’Italia: Da Vittorio (3 stelle Michelin), St. Hubertus, Il Mosaico, L’Olivo e La Siriola (2 stelle Michelin) e il Ristorante Mistral del Grand Hotel Villa Serbelloni (1 stella Michelin) dove ricopre il ruolo di Terzo Maître. Dopo diverse esperienze stagionali, decide di fermarsi a Monza, dove approda nell’inverno del 2024, per affiancare lo storico Maître Antonio Renzulli nella gestione della sala. Innovazione e tradizione si amalgamano alla perfezione e dal loro incontro nascono momenti di table-side che renderanno indimenticabile una cena al Derby Grill.