La Cucina

La proposta culinaria del Derby Grill è il punto di equilibrio tra le radici enogastronomiche del territorio lombardo, il calore delle origini campane dell’Executive Chef Fabio Silva e la freschezza dell’incessante evoluzione della cucina contemporanea. 

Una sintesi della cucina mediterranea che trova la sua interpretazione attraverso materie prime di stagione selezionate nel proprio territorio d’elezione.

|

“Ciò che oggi caratterizza la mia cucina è la scelta di prodotti di qualità, di stagione, preparati con leggerezza e rigore nella tecnica. Amo sperimentare metodi di cottura all’avanguardia e ricercare sempre nuove ispirazioni da ogni angolo d’Italia e non solo. Mi lascio guidare dal mio gusto personale e da quello delle persone che amo per trovare l’equilibrio perfetto tra gusto, genuinità e creatività.”

Chef Fabio Silva

Una cucina sincera, calata nella contemporaneità: Chef Fabio Silva seleziona, lavora e interpreta i singoli ingredienti per renderli protagonisti delle proposte in Menu. 

La spontaneità nell’approccio all’arte culinaria, la ricerca instancabile di nuove tecniche e prodotti, il lavoro di una squadra professionale, insieme con l’imperdibile ambiente del Derby Grill e la sua Veranda, incarnano dal 1958 lo stile inconfondibile del nostro ristorante.

Le proposte in Menu trovano una loro declinazione dedicata ai singoli momenti dell’anno e della giornata: dai piatti leggeri creati per colazioni di lavoro ai menu dedicati alle festività e ai loro piatti più rappresentativi; dalle proposte personalizzate per eventi privati alle insostituibili ricette del territorio.

Un racconto che si svolge giorno dopo giorno, seguendo le stagioni e la creatività di Chef Fabio Silva.

chef silva cucina gourmet